23 agosto 2012
 

L’associazionismo forza vitale e futuro del paese

Fra le tante manifestazioni che hanno caratterizzato la ricca estate di Pievebovigliana, concerti di musica da camera, sfilate di moda, presentazioni di libri, eventi sportivi e gastronomici, quella che si è svolta la sera del 15 agosto, nella splendida cornice della piazza Vittorio Veneto, è sicuramente la più significativa e importante per la comunità locale.

Continua a leggere

7 agosto 2012
 

Un’opera del maestro Gino Marotta per l’AVIS

L’Avis, sezione di Pievebovigliana, “Dott. Emanuela Gioia Lobbia”, festeggia il 35° anniversario della sua fondazione. Per questa particolare occasione l’amministrazione comunale ha chiesto al maestro Gino Marotta di realizzare un’opera che sia rappresentativa dello spirito e della missione dell’associazione.

Continua a leggere

25 novembre 2011
 

Nasce a Pievebovigliana il primo agrinido per far crescere i bambini in campagna

agrinidoNasce a Pievebovigliana il primo agrinido della regione.
Il progetto è stato realizzato dall’azienda agricola e agrituristica biologica “Sapori di Campagna” di Maccario Aureli.
Con il termine agrinido si intende una struttura di accoglienza realizzata in campagna per bambini da uno a tre anni di età. Si tratterà di una piccola classe (massimo sette ospiti), dove verranno garantite tutte le abituali cure quotidiane (pranzo, sonno, cambio) ma con più tempo all’aria aperta a contatto con la natura, in una sorta di “palestra verde” dove imparare a conoscere i ritmi della natura e i principi di una alimentazione sana.

Continua a leggere

28 maggio 2009
 

Anziani, pronta la nuova residenza

Prossimamente sarà aperta la nuova residenza protetta per anziani, ospitata a Palazzo Fani, l’antico edificio di metà Ottocento posto all’ingresso del paese, di proprietà della famiglia Fazzini di Camerino.

Continua a leggere

Questo sito è realizzato da Task srl
ed è sviluppato secondo i principali
canoni dell'accessibilità.
Recupera la password