14 aprile 2014
 

Comune di Pievebovigliana: 18 maggio 2014 trasmissione televisiva della S. Messa su RAI 1

cripta romanica di santa maria assuntaUn avvenimento di grande rilevanza quello che vedrà la S.S.Messa trasmessa su RAI1 dalla Chiesa di Santa Maria Assunta di Pievebovigliana. Domenica 18 maggio 2014 sarà per noi una giornata davvero speciale. La messa sarà celebrata alle 10,30 dal Vicario Generale dell’arcidiocesi, il Prelato Mons. Nello Tranzocchi; concelebrante il parroco di Pievebovigliana Don Denis Kabiseba.
Pievebovigliana avrà un’altra occasione per essere al centro dell’attenzione dei media e l’introduzione filmata che precederà la celebrazione racconterà le tante bellezze artistiche e naturali del territorio.

Continua a leggere

14 aprile 2014
 

Mariana da Frontillo

pieveboviglianaIl prossimo 26 aprile, alle ore 16,30, a Pievebovigliana, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta, sarà ricordata la figura di Mariana da Frontillo, madre di papa Sisto V. Come documentano importanti ricerche condotte da mons. Sandro Corradini, la donna risulta originaria di questa piccola frazione del comune di Pievebovigliana.

Continua a leggere

23 ottobre 2013
 

Sagra della Castagna a Pievebovigliana

La Sagra della Castagna organizzata insieme alle Giornate della Bandiere Arancioni sono state nuove occasioni per far conoscere le bellezze di Pievebovigliana ad una platea di visitatori che hanno donato al nostro paese una atmosfera di festa. Sicuramente molti torneranno a visitarci durante i prossimi mesi per gustare i panorami e i sapori del nostro… Continua a leggere

23 agosto 2012
 

“Moda e musica sotto le stelle” a Pievebovigliana

Ritorna a Pievebovigliana la moda con l’iniziativa “Moda e musica sotto le stelle” che si è svolta nella centralissima piazza Vittorio Veneto domenica 19 agosto. L’evento è stato realizzato da Pietro Scipioni con la partecipazione dell’Amministrazione comunale e la collaborazione di Marina Divisi.

Continua a leggere

23 agosto 2012
 

L’associazionismo forza vitale e futuro del paese

Fra le tante manifestazioni che hanno caratterizzato la ricca estate di Pievebovigliana, concerti di musica da camera, sfilate di moda, presentazioni di libri, eventi sportivi e gastronomici, quella che si è svolta la sera del 15 agosto, nella splendida cornice della piazza Vittorio Veneto, è sicuramente la più significativa e importante per la comunità locale.

Continua a leggere

6 agosto 2012
 

Il pianoforte di Filippo Marchetti torna a suonare

Un noto compositore. Un vecchio fortepiano. Questo il binomio per l’inaugurazione, che avverrà il 17 Agosto a Pievebovigliana, dello strumento appartenente all’illustre musicista marchigiano Filippo Marchetti. L’artista si distinse per la composizione di moltissime opere teatrali.

Continua a leggere

Questo sito è realizzato da Task srl
ed è sviluppato secondo i principali
canoni dell'accessibilità.
Recupera la password