da

Inaugurazione del Museo della Civiltà Contadina ” Silvio Centioni”

Programma – Ore 10,30 Saluti Istituzionali Sandro Luciani ( Sindaco Pievebovigliana ) Anna Casini ( Vice Presidente Regione Marche ) Interverranno Massimo Sargolini ( Professore Onorario di Urbanistica – UNICAM ) Marco Moroni ( Direzione di “Proposte e Ricerche” e di “Marca/Marche” ) Augusto Ciuffetti ( Università Politecnica delle Marche ) Edoardo Centioni ( In… Continua a leggere

7 dicembre 2012
 

Seconda mostra ‘Troubling space’ – A marche session

marchesessionLa seconda mostra del progetto ‘Troubling space’ curato da Camilla Boemio, e da AAC, indaga il rapporto dell’arte contemporanea con la storia dell’arte. Con una finalità non di rottura, ma di armonia tra l’architettura storica e paesaggistica del territorio della provincia di Macerata ed i linguaggi della contemporaneità. Al Museo Civico di Pievebovigliana gli artisti Monia Marchionni ed Andrea Panarelli hanno realizzato dei lavori site – specific, dialogando con la collezione permanente del museo.

Continua a leggere

19 novembre 2012
 

Valorizzazione dell’archeologia industriale a Pievebovigliana: una proposta di legge regionale

Nei giorni 23-24 novembre si svolgeranno a Pievebovigliana il seminario nazionale e il consiglio direttivo dell’Associazione Italiana per il Patrimonio Archeologico Industriale (AIPAI). In tale occasione, nel pomeriggio del 23 novembre, alle ore 17,00, presso la sala consiliare del Comune di Pievebovigliana, si terrà un incontro pubblico intitolato: “Per la valorizzazione del patrimonio archeologico industriale di Marche e Umbria”.

Continua a leggere

25 luglio 2012
 

Apertura estiva museo e chiese

Orari apertura: Museo “Raffaele Campelli”: – giorni feriali 8:30-14:00 e 15:00-19:00 – sabato 8:30-14:00 e 16:00-19:00 – domenica 10:00-13:00 e 16:00-19:00 Chiesa di S.M. Assunta: sabato e domenica 9:00-11:00 Chiesa di S. Giusto: sabato e domenica 16:30-18:30

4 luglio 2012
 

I monumenti di Macerata, Pievebovigliana e Montecassiano a portata di smartphone con QR Code.

Il sindaco Sandro LucianiI monumenti di Macerata e del territorio a portata di smartphone con QR Code. L’iniziativa – promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Macerata, realizzata da PagineSì e sostenuta dal Lions Club Macerata Hosts – è stata presentata nei giorni scorsi in Comune dal vice sindaco e assessore al Turismo Irene Manzi, dal sindaco di Pievebovigliana Sandro Luciani, dall’assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Montecassiano Michela Straccio, insieme a Massimo Serra presidente del Lions Lions Club Macerata Hosts e Alessandro Balducci supervisore regionale di Pagine Si!

Continua a leggere

Questo sito è realizzato da Task srl
ed è sviluppato secondo i principali
canoni dell'accessibilità.
Recupera la password