Domenica 11 gennaio 2015 Pievebovigliana sarà fra i protagonisti della trasmissione “Linea Verde”, in onda alle 12,20 su RAI 1.

Linea Verde è un programma, itinerante e di approfondimento del territorio e vi accompagnerà con il racconto di quelle realtà che possono fregiarsi del titolo di biglietto da visita del Paese.

Tra queste Pievebovigliana !

Un patrimonio unico, un “made in Italy “ che va inteso nella sua globalità e va immaginato come un sistema dove tutti gli elementi si integrano in un’unica offerta di alto profilo: territorio, turismo, storia, cultura e cibo.

Quest’anno Linea Verde vuole cominciare proprio con la valorizzazione globale dei nostri territori attraverso temi e argomenti legati ad un mondo che ha bisogno di idee, innovazione, risorse e strumenti idonei per mantenere gli standard di alta qualità che ci distinguono. Qualità intesa come concetto globale che coinvolge soprattutto il miglioramento della sostenibilità ambientale e la sicurezza alimentare attraverso la possibilità di controlli sempre più mirati delle tracciabilità di filiera.

Una nuova occasione per Pievebovigliana per promuovere il proprio territorio e le proprie bellezze!

La nuova puntata di Linea Verde questa volta nelle Marche, in provincia di Macerata,a Pievebovigliana per scoprire il segreto di “lunga vita”.

La regione Marche vanta infatti nel 2014 il più alto tasso di longevità a livello nazionale. Scopriremo come il buon cibo a chilometro zero, l’ambiente ed uno stile di vita sano possano favorire una lunga ed attiva terza età.

Parleremo di biodiversità e dell’impegno della regione Marche nel recupero di antiche colture autoctone.

Linea Verde e’ un programma di Paolo Marcellini, Dario Di Gennaro, Lucia Gramazio e Nicola Sisto
Regia di Luciano Sabatini
Produttore esecutivo Federica Giancola