GUSTA L’ARANCIONE, LE MARCHE ARANCIONI IN PIAZZA

Torna quest’anno a Pievebovigliana l’appuntamento per l’evento “GUSTA L’ARANCIONE, LE MARCHE ARANCIONI IN PIAZZA”, manifestazione, che si svolgerà in contemporanea nelle 19 località dell’entroterra marchigiano insignite del riconoscimento da parte del T.C.I. e che ha come tema comune l’enogastronomia offerta dal territorio.

Il programma prevede nel dettaglio:
Sabato 28 giugno
– ore 17.00: apertura, nella piazza del capoluogo, dello stand istituzionale “Gusta l’Arancione” per la distribuzione di materiale promozionale del territorio.
– ore 17.00: visita guidata gratuita alle strutture museali comunali – (Museo Archeologico “V. Cianfarani”, Museo Civico “R. Campelli”, Museo Storico del Territorio, Collezione di xilografie di Maria Ciccotti, raccolta Gino Marotta e spazio espositivo dedicato a Filippo Marchetti) c/o Palazzo Comunale (Piazza V. Veneto).
– ore 17.00: con partenza da Piazza V. Veneto, visita guidata gratuita alla chiesa romanica di Santa Maria Assunta con cripta romanica.
– ore 21.00: visita guidata gratuita alle strutture museali comunali.

Domenica 29 giugno
– ore 10.00 – 19.00: in Piazza V. Veneto stands “Gusta l’Arancione” per la promozione delle eccellenze enogastronomiche del territorio.
– ore 10.00: visita guidata gratuita alle strutture museali c/o Palazzo Comunale (Piazza V. Veneto).
– ore 10.30: con partenza da Piazza V. Veneto, passeggiata naturalistica intorno al suggestivo lago di Boccafornace, trekking con asini e pony al seguito.
– ore 12.00: battesimo del pony e animazione per i bambini, in collaborazione con il “Centro Equestre – Club Ippico A.S.D.E. BONNYMAN-LL” di Pievebovigliana.
– ore 15.00: mostra canina di setter inglese, in collaborazione con il Gruppo cinofilo camerte (Piazza V. Veneto).
– ore 17.00: mini-corso con assaggio dei mieli del comprensorio, in collaborazione con il Consorzio apistico provinciale di Macerata (c/o atrio palazzo comunale).

25/06/2014