Albo presidenti di seggio



I cittadini residenti, iscritti nelle liste elettorali del Comune, possono richiedere l'iscrizione nell'albo dei Presidenti di Seggio entro il mese di ottobre di ciascun anno.
Ufficio di riferimento
Ufficio Servizi Demografici

1) essere elettore del Comune;
2) età non superiore ai 70 anni;
3) titolo di studio: diploma di scuola media superiore;
Sono esclusi dalla funzione di Presidente di seggio:
4. i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
5. gli appartenenti alle Forze Armate, in attività di servizio;
6. i medici delle UU.SS.LL. incaricati delle funzioni già di competenza dei medici provinciali, degli ufficiali sanitari e dei medici condotti;
7.i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
8.i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione
Compilare il modulo allegato
Modello A_508: formato PDF 
in fase di aggiornamento
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